martedì 24 gennaio 2012

Arriva "Fondi Viva", l'informazione multimediale in città




L’interazione con i cittadini in primo piano tra notizie, eventi e comunità.

Sabato prossimo, 28 gennaio, i fondani si sveglieranno con una piacevole novità: un sito di informazione multimediale interamente dedicato alla propria città. Si chiama “Fondi Viva” (www.fondiviva.it), ed è nato appunto per sottolineare la vitalità quotidiana di una comunità sempre più dinamica e attiva.

“Fondi Viva” è un luogo pensato per diventare un punto di incontro attivo per la collettività fondana, un sito utile e moderno per informare e coinvolgere i cittadini riguardo a notizie ed eventi del nostro territorio. Ma non solo: l’ obiettivo è quello di rendere un prezioso servizio, offrendo strumenti digitali per coloro che vogliono sentirsi coinvolti nella sfera pubblica, informativa e decisionale, stimolando la partecipazione di tutti.


Nello specifico, la piattaforma lavorerà come: aggregatore di notizie, per conoscere in ogni momento cosa accade attorno a noi; calendario per gli eventi, con il giusto spazio per promuovere le iniziative sempre più numerose e partecipate; archivio per la “Memoria Storica” della città, con testimonianze multimediali sul nostro territorio; vetrina per chi vuole scoprire Fondi, una città sempre più a vocazione turistica.

Per completezza, ambizione e attitudine multimediale, “Fondi Viva” è un sito inedito nel nostro territorio e mira a diventare punto di riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere cosa accade in città, dalle notizie agli appuntamenti culturali, passando per le iniziative istituzionali o gli eventi sportivi. Per questo si rivolge non solo ai cittadini che ogni giorno vivono Fondi, ma anche alle persone che per studio o lavoro non possono stare in città, ma vogliono rimanere aggiornati; o ai turisti che vogliono approfondire la conoscenza di una delle città più interessanti del Lazio.

In questo senso, abbiamo scelto di essere presenti sul web per abbattere ogni barriera spaziale, essere sempre raggiungibili e dare molto spazio e visibilità alle segnalazioni degli utenti che possono sollevare argomenti di interesse comune. A questo proposito la nostra casella e-mail è già attiva (info@fondiviva.it), così come è attiva la pagina di Facebook dove già da un mese è iniziata la nostra attività di informazione.

Speriamo di riuscire a evidenziare il senso di responsabilità da cui è mosso questo progetto, quello che ci porterà a comunicare la nostra realtà in maniera il più possibile oggettiva e scrupolosa, cercando tuttavia di mettere in risalto principalmente talenti e virtù dei nostri luoghi e della nostra comunità.



 (Le immagini nel testo sono i primi screenshot tratti dal sito in anteprima)

Nessun commento:

Posta un commento