martedì 16 agosto 2011

Video – Calciomercato Napoli: arriva Chavez, ve lo presentiamo


Si muove in un caldo ferragosto il calciomercato del Napoli. Ma ad arrivare alla corte di Mazzarri non è un top player di cui tanto si era parlato per fare il salto di qualità (vedi Giuseppe Rossi), ma il semi-sconosciuto Cristian Gabriel Chavez.

La voce arriva dall’Argentina ed è data praticamente per certa, nonostante dalla SSC Napoli non siano arrivate conferme ufficiali. Pare che gli osservatori azzurri stavano seguendo il ventiquattrenne attaccante argentino da più di un anno, e ora hanno deciso di puntarci.
Ma chi è Cristian Chavez? Detto “El Negro“, perchè ha un colorito della pelle molto scuro, è un attaccante molto duttile, che può ricoprire il ruolo di esterno offensivo su entrambe le fasce. Tra le sue caratteristiche migliori ci sono la velocità e un’eccellente tecnica di base, con la quale riesce a tenere un’invidiabile controllo palla in corsa. Da questa descrizione ricorda vagamente Lavezzi, con il quale c’è un’altra affinità: proviene dal San Lorenzo, la stessa squadra da cui il Napoli prelevò il Pocho quattro estati fa.
Nell’ultima stagione ha giocato in prestito nell’Atletico Tucuman, in serie B argentina, realizzando 10 reti in 27 gare disputate. Ora era tornato alla base, ma il Napoli sembra essersi mosso con rapidità per prenderlo. Costo dell’operazione: 1,3 milioni di euro. Tutto sommato una cifra spendibile per accaparrarsi un giocatore dalle grosse potenzialità. Sarà il tempo a dire se sarà adatto al calcio italiano e se quindi la società avrà fatto un affare, o se verrà spedito da qualche altra parte, infoltendo la colonia delle promesse mancate degli ultimi anni (vedi Hoffer e Sosa).
Non è il top player che speravano Mazzarri e i tifosi, ma è un rinforzo di prospettiva. Staremo a vedere, anche perchè dalla società non arrivano ancora conferme ufficiali. Per i giornalisti argentini Chavez ha un gran talento, veloce e funambolico; però pare abbia un pò la testa calda, e si è spesso fatto notare per comportamenti non professionali fuori dal campo. Lui invece è felice di giocare al fianco del Pocho : “Per me è più di un sogno“, ha dichiarato.
Ecco un video per conoscere il calciatore:

Nessun commento:

Posta un commento