domenica 14 agosto 2011

Video – Real Mallorca-Napoli 0-1: la sintesi


Il Napoli vince a Maiorca per 1-0, assicurandosi il trofeo estivo “Ciudad de Palma”. Uomo-partita è Camilo Zuniga: il jolly di Mazzarri ha finalizzato una bellissima azione corale al 13′ del primo tempo, incornando su cross di Santana un’azione che si era sviluppata in velocità sulla sinistra e cominciata da Donadel e Dossena. Tutto in pieno stile Mazzarri, con attacchi sulle fasce e rapidità dei movimenti.

E’ stato un buon Napoli soprattutto nel primo tempo. Come preannunciato, il mister ha lasciato fuori molti dei cosiddetti “titolarissimi”, per verificare sia la condizione fisica, sia l’affiatamento generale della squadra. In questo senso si sono distinti positivamente soprattutto Santana e Donadel, oltre a Dossena che sta disputando un grande precampionato, e Zuniga, ala tuttofare sempre più affidabile.
Nel secondo tempo il Napoli ha comprensibilmente subito un leggero calo fisico e, complice anche una migliore condizione atletica dei padroni di casa, più avanti nella preparazione, ha dovuto controbattere agli attacchi degli spagnoli. Grande protagonista è allora diventato l’estremo azzurro Rosati, che in almeno tre occasioni ha salvato la sua porta. C’è da segnalare che Aronica è stato provato come difensore centrale, in un ruolo solitamente non suo, affiancato da Ruiz e da Campagnaro, al rientro dopo l’incidente di quest’estate.
Walter Mazzarri si è dichiarato soddisfatto: “Bene, devo dire molto bene soprattutto il primo tempo. Abbiamo impresso alla partita subito ritmo e velocità. Abbiamo giocato sempre palla a terra, siamo andati in gol con una bella azione e potevamo anche sfruttare altre occasioni create attraverso una manovra fluida. Nel secondo tempo siamo un po’ calati e non dimentichiamo che giocavamo con un avversario di valore. Il Mallorca poteva anche pareggiare e devo dire che si è vista una buona partita. Sono soddisfatto perché i ragazzi stanno dimostrando segnali di crescita, tutti cominciano ad assimilare i meccanismi e sotto tutti i profili la squadra mi sta dando risposte importanti“.
Ecco la sintesi del match, con le immagini di Sky Sport 24.

Nessun commento:

Posta un commento