Tweet
- Nono e ultimo appuntamento con i radioracconti letti da Radio Libriamoci Web. Dopo le serate in compagnia dei racconti dell'associazione Delay di Fondi, l'ultima notte è dedicata a Mario Monicelli.
L'atmosfera noir tipica di questa edizione di "Nottetempo" si è sempre ben sposata con temi torbidi e oscuri. E fa lo stesso con l'ultimo racconto che Radio Libriamoci Web vuole presentare in questa edizione autunnale di "Nottetempo". Per una volta, Livia Napolitano non è più solo speaker ma si fa anche autrice del racconto che chiude la trasmissione: "Per mille, per una o nessuna" - questo il titolo del suo scritto - vuole essere un ragionamento sull'autodeterminazione dell'essere umano riguardo alle proprie scelte di vita, un analisi emotiva del suicidio e, in fondo, un inno alla vita. Il riferimento è il grande regista Mario Monicelli, morto suicida proprio un anno fa...
La radio lettura di "Per mille, per una o nessuna" va in onda stanotte, alle ore 0.30; e in replica domani, domenica 4 dicembre, sempre alla stessa ora. Ovviamente, sempre su Radio Libriamoci Web.
Il podcast della lettura sarà disponibile lunedì: lo troverete insieme a tutti gli altri podcast di quest'edizione - semmai ve ne foste perso qualcuno o vogliate riascoltarlo! Basta collegarsi QUI.
Per leggere, invece, i racconto dell'associazione Delay che sono stati protagonisti di quest'edizione 2011 di "Nottetempo", questa è la PAGINA.
Grazie per l'affetto e il rispetto dimostrato al nostro lavoro, speriamo di realizzare presto un'altra edizione di "Nottetempo". E, come sempre...Buona Lettura!
Nessun commento:
Posta un commento