Continua il dibattito in casa Napoli: agli azzurri serve un ultimo tassello in attacco per completare la rosa ed affrontare la stagione nel migliore dei modi? A detta di mister Mazzarri, la squadra è a posto così. Il mister ieri a Radio Marte ha detto a proposito: “Attaccanti? A livello numerico siamo a posto, Santana, Mascara e Lucarelli sanno bene che i tre tenori sono inamovibili e giocheranno più di tutti. I tifosi sognano, ma chi togliereste per far giocare un altro calciatore lì davanti?”
Eppure tutti sappiamo quanto la società sia attenta ai nuovi talenti in giro per il mondo, ragazzi da far crescere nelle fila azzurre per poi affermarsi nel calcio che conta. E’ già successo con Lavezzi ,Hamsik, Gargano e Cavani. Il nome nuovo sui taccuini di Bigon è quello di Xherdan Shaqiri. Trequartista esterno svizzero, ma di origini kosovare, Shaqiri pare avere tutte le caratteristiche adatte all’inserimento nella squadra. E’ giovane (ha 20 anni), è veloce e in attacco può ricoprire più ruoli. Ha una progressione micidiale, un buon dribbling e inizia anche a vedere la porta, con quel mancino che è la sua arma migliore.Il giovane svizzero ha esordito con la maglia del Basilea a soli 18 anni nel massimo campionato elvetico. Ha fatto la trafila delle nazionali giovanili e da un po è stabilmente nel giro della nazionale maggiore, con cui ha finora disputato 11 partite siglando 1 gol. Con la maglia del Basilea ha vinto gli ultimi due campionati, una coppa nazionale e partecipato alla Champions League, collezionando in tutto 64 presenze e siglando 9 gol.
Ora è corteggiato da mezza Europa, ma il Napoli sembra avere una marcia in più. Unico ostacolo, il prezzo del cartellino: il suo club vuole 10 milioni, De Laurentiis offre molto meno. Potrebbe essere Shaqiri il nuovo talento da crescere tra le fila azzurre, utile a completare la rosa e a far rifiatare Lavezzi quando ne avrà bisogno? Il mercato chiuderà il 31 agosto, vi terremo aggiornati sugli sviluppi. Intanto ecco un video con le giocate di cui è capace il giovane talento svizzero:
Nessun commento:
Posta un commento