sabato 6 agosto 2011

Carica Inler: “Napoli, sei da scudetto!”


Ci sono giocatori che entrano subito nel cuore dei tifosi. Prima ancora che le giocate in campo, a volte bastano certe parole per infiammare gli animi. Gokhan Inler è uno di questi: corteggiato per un anno intero, è stato accolto alla corte di Mazzarri come un top player, il leone del centrocampo che dovrà far fare il salto di qualità definitivo alla squadra.
E lui non si tira certo indietro: si carica le responsabilità sulla casacca numero 88 e parla dei suoi obiettivi col Napoli per la prossima stagione, in un’intervista rilasciata oggi a “La Gazzetta dello Sport”. “Questa squadra è arrivata terza ed ora è stata rinforzata. Possiamo imporci ovunque: Milan e Inter hanno già vinto lo scudetto, ora manchiamo soltanto noi…. Parole da leader, quello che il Napoli cercava nella zona nevralgica del campo. La città ascolta attentamente e guarda con fascino a quella che qualche anno fa sembrava solo un’utopia.

Non china il capo nemmeno di fronte al gravoso impegno di Champions, il nuovo leone napoletano: “Affronteremo il meglio del calcio mondiale, ma abbiamo le qualità giuste per imporci anche in quella competizione. Con questa società e con la passione del nostro pubblico potremo superare la fase a gironi”.
Inler poi torna sulla scelta fatta quest’estate, quella di preferire la casacca azzurra a quella a strisce bianconere della Juventus“Sono arrivato in una grande squadra e questo potrà essere fondamentale per la mia carriera. Venendo qui ho fatto un bel balzo in avanti. Ora, voglio soltanto vincere. Il presidente ha fatto di tutto per prendermi, la sua insistenza è stata determinante. Poi, in quei giorni di trattative ho sentito alcuni compagni (De Sanctis e Hamsik) che mi hanno spinto ad accettare. Ho tenuto conto pure del fatto che il Napoli mi stava inseguendo da due anni, mentre la Juve non è mai stata decisa. Partecipare alla Champions? Si, era un aspetto importante, ma più di ogni altra cosa, ho valutato le prospettive del club, che ritengo importanti per il mio futuro professionale”. Segno che gli equilibri calcistici si stanno spostando? Certo è che il Napoli degli ultimi anni è stato superiore alla Vecchia Signora, e Inler ha intuito tutte le potenzialità del progetto di De Laurentiis.
Gokhan sa bene quanto i tifosi si aspettino da lui, ma sembra non avere nessuna paura. Anzi: “Io il giocatore che mancava a questa squadra? E’ una bella responsabilità. Dovrò andare sempre a mille. Credo di avere l’esperienza necessaria per far fronte alle esigenze di un ambiente che vuole tutto e subito. Condizione che s’integra perfettamente col mio pensiero, perché anch’io voglio vincere”.
Ecco perchè Inler già infiamma i tifosi del Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento