sabato 6 agosto 2011

Attesa per Napoli-Siviglia: anticipazioni e probabili formazioni


Seconda amichevole internazionale per il Napoli di Mazzarri, che si prepara all’intensa stagione 2011/2012. Dopo il pareggio con i vice-campioni sudamericani del Penarol, domani sera il San Paolo ospiterà un’altra prestigiosa compagine internazionale, gli spagnoli del Siviglia, per la prima edizione della “MSC Crociere Cup“. I Biancorossi sono una delle formazioni più interessanti e nobili del calcio iberico. Lo dimostrano i recenti trionfi in Europa League, nel 2006 e nel 2007, che sono andati ad arricchire un palmares già composto da uno scudetto, 5 coppe del Re, una supercoppa di Spagna ed una Supercoppa Europea, vinta proprio nel 2007. Inoltre sono in gran forma, dato che in settimana hanno rifilato 5 reti in amichevole all’Espanyol.

Mazzarri potrebbe apportare qualche novità rispetto alla formazione vista contro il Penarol. In difesa Grava e Britos potrebbero trovar posto a scapito di Ruiz e Cannavaro. Il mister sta infatti valutando di provare il neo-acquisto argentino Fernandez al centro della difesa, in un ruolo in cui le alternative non sembrano molte.
A centrocampo, sulle fasce dovrebbero essere confermati Maggio e Dossena, con Aronica pronto a subentrare a quest’ultimo. Zuniga, appena rientrato, forse troverà spazio nel finale per riprendere confidenza coi compagni. Mentre al centro con tutta probabilità sarà Donadel a cominciare al fianco di Inler. In attacco, Hamsik sarà al fianco di Santana nel supportare l’unica punta: Lucarelli è apparso ancora pesante ed è probabile che tocchi a Mascara il ruolo più avanzato.
Gli allenamenti a porte chiuse certo non aiutano a capire in anticipo le mosse del mister, ma è certo che questa fase della stagione è fatta per gli esperimenti. In attesa che rientrino Gargano, Cavani, Lavezzi e l’infortunato Campagnaro. Intanto aumenta l’entusiasmo in città per questa sfida contro il Siviglia della stella Kanoutè: ad oggi sono stai venduti più di 30mila biglietti. Sale la febbre per un Napoli sempre più internazionale.
Napoli-Siviglia, 7 agosto ore 20.45. Probabili Formazioni:
Napoli: De Sanctis, Grava, Fernandez, Britos; Maggio, Inler, Donadel, Dossena; Hamsik, Santana, Mascara.
Siviglia: Palop, Alexis, Spahic, Escudé, Navarro; Jesús Navas, Fazio, Troxhovski, Kanouté; Perotti, Negredo.

Nessun commento:

Posta un commento