Walter Mazzarri vede il bicchiere mezzo pieno al termine della movimentata amichevole contro il Siviglia, giocata ieri sera e vinta dagli spagnoli per 2 a 1. “Per quanto ci riguarda è stata una buona gara, ho visto una crescita in termini di velocità e loro erano molto avanti e in forma, come prestazione siamo stati superiori poi la rissa preferisco non commentare“.
La rissa a cui accenna il mister si è scatenata nel finale di partita, dopo che Hamsik aveva accorciato le distanze dal dischetto. Il Siviglia, effettivamente, è sceso in campo con un atteggiamento molto aggressivo, che non si addice ad un’amichevole estiva e che ha sorpreso il Napoli: “Abbiamo molti ragazzi che devono crescere a livello internazionale, sia come gioco, sia a livello caratteriale: gli avversari spesso provocano, ma adesso non voglio dire altro dato che siamo ad inizio stagione. Posso dire che hanno fatto tanti falli pericolosi e non ci aspettavamo un atteggiamento così“.
Sulla prestazione della squadra: “Per venti minuti abbiamo fatto grande calcio, poi ci è mancato il gol, non siamo lucidi e si sbaglia davanti al portiere, poi giocando così le vittorie arriveranno. Inler? Molto bene, sta crescendo, così come tutti gli altri. Zuniga ha delle doti fisiche incredibili: lui non conosce ancora il suo vero potenziale, noi lo aiuteremo a migliorare sempre di più”.
Tutto sommato si è trattato di un buon test, al livello di alcune partite che il Napoli quest’anno affronterà in Champions League. Oltre le parole di circostanza, l’impressione è che il Napoli abbia fatto bene: il rodaggio estivo e l’inserimento dei nuovi prosegue sempre meglio, e ieri sera si sono visti sprazzi di manovra lucida e ordinata. Ovvio che non si possano chiedere ancora molti gol, con Lavezzi e Cavani ancora non rientrati nel gruppo. Hamsik, invece, è già in forma. Ma il punto è questo: basteranno Lucarelli, Mascara e Santana a garantire adeguate sostituzioni quando qualcuno dei “tre tenori” dovrà riposare? Ci sono ancora 20 giorni di preparazione e di calcio mercato, staremo a vedere cosa ne pensano Mazzarri e De Laurentiis.
Nessun commento:
Posta un commento