sabato 6 agosto 2011

Lavezzi a Porto Rotondo. De Laurentiis: “Giusto che si rilassi”


Alla fine l’ha spuntata Lavezzi. Il Pocho è partito stamattina alla volta di Porto Rotondo con la fidanzata Yanina, per prolungare di una settimana le sue vacanze. Ma un compromesso l’ha dovuto accettare: la sua sarà una sorta di vacanza-lavoro, dato che con la coppia è partito anche uno dei preparatori atletici del Napoli, che avrà il compito di tenere in forma l’attaccante azzurro.

Lavezzi quindi la spunta su De Laurentiis, che in un primo momento non voleva concedere un’ulteriore pausa al Pocho. Il Presidente, probabilmente a malincuore, si è dovuto ricredere, ritornando sull’argomento: “Ieri ho salutato Lavezzi nello spogliatoio con grande affetto. Non sono d’accordo che se ne vada, ma mi fa piacere che si distragga in Costa Smeralda per il giusto distacco che deve esserci tra la Coppa America e il rientro agli impegni di campionato con il Napoli“.
De Laurentiis ha dato in questo senso ragione anche a mister Mazzarri, favorevole a questa mini-vacanza del suo attaccante, poichè al suo rientro l’ha trovato piuttosto in forma. Sempre il presidente ha aggiunto: “Nel salutarlo ieri, ho potuto constatare che dal punto di vista fisico e’ in forma smagliante. Ha solo bisogno di una pausa mentale che per una settimana lo separi dal calcio, cosi’ da poter tornare completamente ritemprato dalla competizione sudamericana che si e’ svolta a luglio“.
Quindi, una pausa più mentale che fisica. Sperando che sia efficace e che lanci il Pocho verso una grande stagione da protagonista, quella in cui sarà lui, insieme ai cuoi compagni di reparto, a dover trascinare gli azzurri in campionato e in Europa, magari a suon di qualche gol in più.

Nessun commento:

Posta un commento