venerdì 12 agosto 2011

Napoli, Mazzarri alla stampa: “Voglio top player per competere con le big. Rossi? Ben venga!”


Walter Mazzarri vuole che il Napoli migliori il terzo posto dello scorso anno. Non lo dice esplicitamente, ma è chiaro che le ambizioni riguardano la lotta per lo scudetto: gli azzurri potranno farcela solo acquistando dei top player. Questa in sintesi la conferenza stampa di un Mazzarri scatenato, che parla soprattutto di calciomercato. Il mister lascia intendere che quello su Giuseppe Rossi è un affare su cui il Napoli sta davvero puntanto, e non per forza bisognerà sacrificare Lavezzi: “Magari venisse Rossi, tutto il gruppo lo accoglierebbe a braccia aperte. Lo considero un top player. Da due anni non ho mai parlato di mercato, ma qui stiamo parlando di calciatori forti“. Gestirebbe Rossi con LavezziMa certo! Lo stesso discorso vale per gli altri ruoli. Vorrei anche un ottimo titolare per sostituire Campagnaro, ma anche Cavani. Vorrei 11 top players per sostituire i titolari, cosi’ se Lavezzi non sta bene entra Rossi o Cavani. Cosi’ si compete con le big“.

Sempre riguardo al mercato, Mazzarri parla di calciatori della sua lista che, per un motivo o per un altro, non sono approdati in maglia azzurra. Stiamo parlando di Vucinic (“Chiedete a Frustalupi, era il primo della lista. Era il piu’ idoneo per sostituire Cavani“), Criscito e Vidal (“Si, anche lui era nella lista. Un mio osservatore lo aveva segnalato 3-4 mesi fa. Non so quali sono i motivi per i quali non e’ venuto“). E Balotelli? ”Ha un grandissimo valore. Deve imparare a stare in un gruppo. Se lo dovessero portare a Napoli impazzirei per farlo rendere al massimo
Per Trezeguet, invece, le porte non si sono mai davvero aperte: “Vogliamo top players che sono, non quelli che furono. Sarebbe stato accolto come un rinforzo e, con tutto il rispetto, non lo reputo un rinforzo. Per il ruolo di sesto attaccante preferisco Lucarelli, perche’ e’ un guerriero: vede la porta alla pari di Trezeguet e lavora per la squadra“.
Mister Mazzarri spende parole anche su quelli che già sono a Napoli. Parla ad esempio di Gargano, dicendo che lo aspettava e che si aspetta che possa fare bene con nuovi compagni di reparto; stesso discorso vale per Ruiz, che è un giovane con grandi potenzialità e come tale va fatto maturare con la dovuta pazienza.
Discorso a parte per Lavezzi: i tifosi vogliono sapere se il loro beniamino resterà. “Lavezzi torna dalle vacanze. L’ho visto carico e motivato sette giorni fa. Si e’ allenato anche in Argentina. Ci siamo guardati negli occhi e mi ha dato risposte positive: mi ha detto che vuole battere i record nei test atletici. Gli ho alzato la maglietta, e’ in forma“. Chissà se il Pocho giocherà con Cavani (atteso per domani a Napoli) nel test del 22 agosto a Barcellona contro i campioni del mondo: “Valuteremo la loro condizione e, se staranno bene, giocheranno almeno il primo tempo col Barcellona“.

Nessun commento:

Posta un commento