mercoledì 10 agosto 2011

Calciomercato Napoli: Giuseppe Rossi, un colpo possibile


La maglia azzurra dona a Giuseppe Rossi. Quella dell’Italia gli sta d’incanto. Ma potrebbe non essere più la sola. La notizia che potrebbe sconvolgere il mercato arriva ieri in serata per bocca, come al solito, di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli, ospite negli studi di Sky Sport 24, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Tra queste, una vera e propria bomba di mercato: il contatto tra il Napoli e Giuseppe Rossi.

Sono molto contento di questa rosa ma una mossa ulteriore l’ho già fatta, perchè tempo fa ho telefonato a Giuseppe Rossi, gli ho fatto una proposta precisa ma probabilmente lui non ha compreso bene subito la realtà di Napoli e mi ha dato un no. Ma questo avveniva quattro settimane fa. Adesso lo cercherò e vedrò cosa possiamo fare magari a gennaio o l’anno prossimo. Mi piacerebbe averlo nel Napoli“. De Laurentiis svela così le strategie di un Napoli per cui il mercato è sempre aperto e che pensa in grande, mirando a un top player. Il presidente è affascinato non solo dalle capacità di calciatore di Rossi, ma anche dalle qualità umane del ragazzo: “Rossi è un ragazzo molto pacato, meravigliato della mia telefonata si è dichiarato onorato di tanta attenzione. Io ritornerò alla carica, adesso andrò a Barcellona, vedrò come è organizzato questo grande Club e poi mi farò vivo per contattare ancora Rossi ed il Villarreal. Io potrei anche lasciare Rossi in Spagna e poi prenderlo a giugno“.
Insomma, il Napoli fa sul serio. E non è una bufala. Infatti Giuseppe Rossi, contattato subito dopo queste dichiarazioni, non ha smentito questo contatto. Anzi: “Sono contento per le belle parole del presidente De Laurentiis. Non nego che giocare in una piazza come Napoli sarebbe il massimo, ma per il momento sono felice in Spagna. In futuro si vedrà”.
Il Napoli e Giuseppe Rossi cominciano a flirtare, scambiandosi messaggi di stima. Chissà se è tutto finalizzato a portare “Pepito” al San Paolo prima del 31 agosto, per gennaio o per il prossimo anno; e se questo è destinato a sostituire o ad affiancare Lavezzi. Fattostà che aggiungendo un top player come Rossi ad un attacco già stellare come quello dei “tre tenori”, i tifosi potrebbero davvero pensare in grande e sentire i propri sogni più realizzabili. Solo con grandi giocatori si può vincere, e Napoli ha voglia di vincere.

Nessun commento:

Posta un commento