sabato 6 agosto 2011

Napoli-Penarol, probabili formazioni


Tutto pronto per la prima uscita della stagione del Napoli nel proprio stadio. Domani sera, alle ore 20.45, il San Paolo sarà la cornice della prima di una serie di amichevoli internazionali che gli azzurri affronteranno nelle prossime settimane, per meglio prepararsi al clima europeo che caratterizzerà la stagione 2011/2012.

Di fronte all’undici di Mazzarri ci sarà il Penarol, squadra uruguayana finalista dell’ultima coppa Libertadores (battuto solo dal Santos di Neymar e Ganso). Sfida di alto livello per cui l’entusiasmo in città, nonostante sia periodo di ferie, è molto alto. Sono già 20mila i biglietti venduti per la sfida e siamo sicuri che, grazie a una giusta politica di prezzi popolari (per una curva il tagliando d’ingresso costa 10 euro), si potranno registrare almeno 50mila presenze.
Walter Mazzarri continuerà i suoi esperimenti, cercando di accelerare il processo di inserimento dei nuovi arrivati, che già da domani si abitueranno al calore dell’abbraccio del San Paolo. Dovrebbero così partire da titolari FernandezInlerDzemaili e Santana, mentre sicuramente ci sarà spazio anche per Britos e Donadel a partita in corso. In attacco toccherà a Lucarelli il ruolo di vice Cavani (il bomber uruguayano tornerà a Napoli il 9 agosto), supportato da un Hamsik chiamato alla consacrazione nella prossima stagione sui campi più importanti d’Europa.
Domani sarà anche il giorno del ritorno di Lavezzi e Zuniga, dopo una coppa America non troppo esaltante. Saranno a bordo campo, pronti a respirare il clima internazionale della serata, in attesa di rimettersi al passo col gruppo ed essere pronti per il 28 agosto, data d’esordio in campionato col Genoa.
Napoli-Penarol, probabili formazioni
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Santana; Lucarelli. All. Mazzarri
PENAROL (4-4-2): Carini; González, Valdez, Mac Eachen, Albin; Cristoforo, Freitas, Silva, Guichon; Palacios, Pastorini. All. Aguirre

Nessun commento:

Posta un commento