sabato 5 novembre 2011

"Il posto fisso" è il quinto racconto della Delay letto in "Nottetempo"

- Quinto appuntamento con i radioracconti dell'associazione Delay, tratti dalla raccolta "Dove si va da qui", e letti nella trasmissione di Radio Libriamoci Web. Questa volta tocca a Manuele Ocana con il suo "Il posto fisso".


Quella di Ocana non è una storia di lavoro sicuro nell'epoca del precariato, come il titolo potrebbe far intendere. Siamo probabilmente negli anni '70, gli anni di piombo, e un mercenario professionista è stato chiamato per portare a termine il rapimento del prossimo candidato alla presidenza del consiglio, l'onorevole Silvio Lega. La storia del rapimento è solo uno dei due piani narrativi del racconto: parallelamente scorre una riflessione sui comportamenti estremi ai tempi delle grandi ideologie...


La radio-lettura de "Il posto fisso", nella classica atmosfera fumosa e noir anni'50 a cui ci ha abituato "Nottetempo", avverrà stanotte, alle ore 0.30; e verrà replicata nella notte di domenica, sempre alla stessa ora.
Per leggere gratuitamente "Il posto fisso" e gli altri racconti dell'associazione Delay basta accedere QUI.
Per ascoltare "Nottetempo" bisogna sintonizzarsi con Radio Libriamoci Web.
Per ascoltare i racconti in Podcast, bisogna accedere QUI: il podcast de "Il posto fisso" sarà disponibile a partire da lunedì 7 novembre. Nel frattempo troverete già disponibili i podcast dei racconti già trasmessi su "Nottetempo".

Nessun commento:

Posta un commento