lunedì 8 agosto 2011

Video – Napoli, Insigne il nuovo Lavezzi? “Lo spero”


La più grande speranza della cantera napoletana, la squadra primavera ribattezzata ultimamente da Aurelio De Laurentiis “scugnizzeria“, si chiama Lorenzo Insigne. Ha da poco compiuto 20 anni e la società quest’anno l’ha mandato in prestito al Pescara. Nella scorsa stagione ha giocato, sempre in prestito, nel Foggia di Zdenek Zeman, disputando una stagione esaltante, con 34 presenze e 19 gol. Seconda punta brevilinea e veloce, alto appena 1.64 m, Insigne fa della tecnica e del senso del gol i suoi punti forti.
Napoli già sognano che il talento “fatto in casa” possa ripercorrere le orme del più famoso Lionel Messi, e magari giocare presto al fianco di Ezequiel Lavezzi. Intanto quest’anno la società ha deciso di fargli fare ancora esperienza altrove, stavolta in serie B. Al Pescara l’ha voluto fortemente lo stesso Zeman, passato nel frattempo sulla panchina degli abruzzesi. Insigne è diventato un pupillo del mister che ha fatto del gioco d’attacco spettacolare la sua peculiarità: sicuramente il mister ceco ci ha visto lungo e Lorenzo è destinato a un’altra stagione da protagonista.
Intanto il Napoli lo osserva e i tifosi già sognano: il loro prossimo idolo potrebbe essere napoletano. In un video rilasciato da forzapescara.tv, Insigne parla della stagione che lo aspetta e del suo futuro a Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento