lunedì 22 agosto 2011

Stasera Barcellona-Napoli: le formazioni


22 Agosto 2011. Finalmente è arrivato il giorno della supersfida che i tifosi azzurri aspettavano da un’estate intera. Barcellona-Napoli si gioca stasera alle 20.30 e, anche se si tratta di un’amichevole, la città spagnola è stata invasa da circa 10mila tifosi napoletani.

Test di grande prestigio per gli uomini diMazzarri, che potranno contare per la prima volta in questo precampionato sui tre tenori in campo. In difesa Ruiz preferito a Britos che non ha ancora del tutto convinto, mentre a centrocampoInler e Dzemaili cominceranno in cabina di regia.
D’altro canto il Barcellona non sottovaluta l’impegno: il trofeo Gamper è una festa molto importante per il club e, complice l’avvio ritardato del campionato spagnolo, Guardiola potrà schierare praticamente la squadra titolare, compreso l’ultimo arrivato Fabregas. Unico indisponibile tra i blaugrana, il cileno ex Udinese Sanchez.
Il Napoli contro i marziani ha tutto da imparare: sarà un test che servirà agli azzurri non solo a capire la propria condizione a 6 giorni dall’inizio del campionato; ma anche a respirare quell’aria di grande calcio internazionale che vedrà impegnati Lavezzi e soci, dal prossimo settembre, sui migliori campi europei. La Champions League è alle porte.
Le formazioni:
Barcellona (4-3-3): Pinto; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Abidal; Xavi, Fabregas, Iniesta; Villa, Messi, Pedro. All. Guardiola
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri

Nessun commento:

Posta un commento